comunicazione

i 40 anni di Datalogic



E’ stato un lungo fidanzamento: dieci mesi. Il lavoro per i 40 anni di Datalogic, azienda leader nella lettura automatica di dati, è cominciato a gennaio 2012 o giù di lì e l’evento si è tenuto l’11 ottobre 2012. Per questo progetto, insieme a Mismaonda e Laprimavolta, ho curato la parte autorale, il libro fotografico e la mostra di Evan Baden, la comunicazione. Ma soprattutto ho girato un po’ di mondo: gli stabilimenti dell’azienda in Italia, quelli in Usa (Oregon e Pennsylvania), quello in Slovacchia e l’ultimo in Vietnam. Hanno viaggiato con me Elisa Ambrosi e Paolo Ceretto per i video, Evan Baden per le foto. Hanno lavorato con me Carmen Manti, Giulia Fabbri, Cristina Guidetti, Olga Merlin, Luca Lazzaris di Mismaonda e Laprimavolta.
Qui il mio racconto di Datalogic, centrati sui minimi sistemi di un mondo variegato e variopinto. Qui, un saggio del progetto realizzato con i miei creativi preferiti.
Quanto alle foto a latere dei miei viaggi, consultare la gallery di questo sito. Qui una intervista a Evan.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>